Convenzioni

Convenzioni

Riportiamo di seguito le Convenzioni attuali riservate ai Soci.

Per richiedere le seguenti consulenze è necessario rivolgersi alla Sede dell’Associazione
tel. 051 235899, per fissare l’appuntamento con il consulente interessato.

Richiedi la consulenza prevista nelle convenzioni

CONSULENZA LEGALE, CIVILE,  PENALE E FINANZIARIA, FISCALE, TRIBUTARIA E DI CONDOMINIO

Consulenza legale in ambito civile, commerciale e tributario tra cui Denunce di successione, testamenti, stime e divisioni ereditarie, amministratore di sostegno, risoluzione dei conflitti tra coeredi, pianificazione fiscale, attività fiduciarie ed esecutore testamentario e attività legali in genere, deposito gratuito testamenti presso Studio Legale.

CONSULENZA TECNICA

  • Pratiche catastali e certificazioni energetiche.
  • Consulenza e ricerca genealogica per assegnazione tombe.
  • Verifica capienza e riduzione.
  • Progettazione ristrutturazione e manutenzione sepolcri in genere.
  • Ricerca e consulenza per concessione sepolcri perpetui di famiglia e monumentali a terzi.

CON SCONTO DEL 20% PER I SOCI.

Tutti gli aspiranti Soci che, al momento dell’iscrizione presenteranno la tessera sindacale, verranno esentati dal pagamento della quota Sociale per il solo anno in corso. Al compimento del 100° anno di età il Socio viene esonerato dal versamento della quota Sociale. Il Socio viene preavvisato a mezzo lettera entro il mese di settembre dell’anno precedente il compimento del 100° anno.

PATRONATO EPAS

Il nostro recapito cittadino del patronato EPAS vi assiste nella predisposizione delle domande di reversibilità INPS/INPDAP altri Enti, nelle richieste di Invalidità Civile oltre che nel disbrigo di tutte le pratiche previdenziali (controllo pensione, ricostituzioni, ecc) presso A.L.P.I.C..

A.N.A.P. CONFARTIGIANATO

L’Umanitaria si impegna nei confronti di tutti gli iscritti a A.N.A.P. – Confartigianato che esibiranno la tessera di adesione e/o altro, che vorranno iscriversi, una riduzione pari alla quota associativa annuale in atto.

CODACONS

Agli iscritti all’Umanitaria sarà permesso di sottoscrivere la prima iscrizione al CODACONS PER L’IMPORTO DI EURO 25.00 INVECE CHE DI EURO 50,00 ed aver uno sconto del 10% sugli onorari Puoi trovare tutte le iniziative sul sito  www.codacons.emiliaromagna.it.

Oltre alla tutela per tuti i problemi legati a perdite finanziarie nonché a problemi con gestori di telefonia, gas, luce acqua, vacanze rovinate, equitalia, ecc.. potrai usufruire di specifiche iniziative riportate sul sito del CODACONS Emilia Romagna tra cui ti segnaliamo:

PROBLEMI DI SOVRAINDEBITAMENTO?

AGISCI CON IL CODACONS PER RIDURRE I TUOI DEBITI SINO AL 50% USA LA LEGGE ANTISUICIDI

CONSULENZA  AMMINISTRAZIONE DI SOSTEGNO

L’umanitaria intende proporre a tutti i soci l’opportunità  di avvalersi di un  professionista iscritto all’albo degli amministratori di sostegno del Tribunale di Bologna, attivando uno sportello aperto il mercoledì dalle 9.30 alle 12.30 su appuntamento presso la sede dell’associazione l’Umanitaria in via Giovanni Amendola, 12 che pertanto, si rende disponibile ad offrire le seguenti prestazioni:

  • rendimento di un parere orale di fattibilità in ordine alla possibilità di accedere all’istituto dell’amministrazione di sostegno;
  • redazione di ricorso per conseguire la nomina da parte dell’Autorità Giudiziaria ed il riconoscimento dunque della qualità di Amministratore;
  • espletamento di atti dietro incarico su delega a nome e per conto di un soggetto già nominato Amministratore.